percorsi

da stellantis a stallantis

13 maggio, 2024

Orchestra Sinfonica di Milano – Presentata la stagione 24-25.

La Fondazione dell’Orchestra Sinfonica di Milano ha presentato stamattina in Auditorium la stagione 24-25.

Introdotta da Damiano Afrifa dell’Ufficio Stampa, la Presidente Ambra Redaelli ha fatto gli onori di casa ringraziando per la loro presenza il Sottosegretario alle Finanze Federico Freni, l’Assessore alla Cultura della Regione Lombardia Francesca Caruso, l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Tommaso Sacchi (le tre Istituzioni Pubbliche che sostengono finanziariamente la Fondazione) e soprattutto il nuovo Direttore Musicale, il rampante Emmanuel Tjeknavorian.

Il quale ha poi presentato la Stagione 24-25, da lui ideata negli scorsi mesi, dopo l’annuncio della sua nomina. Il ragazzo sprizza entusiasmo da tutti i pori ed ha già a quanto pare contagiato il Sottosegretario, un grande appassionato di musica (ma perché non contagia a sua volta il suo Capitano?) che si è spinto a promettere di visitare Milano più spesso proprio per ascoltare i concerti della Verdi!

Secondo il Direttore, è una stagione prudente (tanto per prendere le misure all’ambiente…) ma in futuro ha promesso di inoltrarsi più decisamente nel mare aperto della musica contemporanea. Non ci resta che aspettarlo alla prova!

Nessun commento: