ricongiungimenti

Maurizio & Claudio

06 dicembre, 2008

Derby Milano-Roma

Il TG1 di oggi, ore 13:30 - come altri prima e dopo - ha dedicato uno spazio doveroso all’apertura della Scala di domani 7 dicembre, dando un’anticipazione da brivido: sarà una prima “austera”. Evidentemente per sviare eventuali Capanna di turno, che volessero re-inaugurare a modo loro il DonCarlo, come 40 anni fa, giusti-giusti. L’austerità peraltro potrebbe riferirsi anche alle armi improprie di eventuali contestatori, che oggi farebbero fatica a finanziarsi l’acquisto di quintali di uova...

Intanto oggi, 6 dicembre, all’Opera di Roma c’è la prima di un Otello diretto da Muti (20:30 Radio3, per gli esterni). I maligni (alla Andreotti) giurano che sia stata programmata lì appositamente per disturbare il S.Ambrogio meneghino, a mo’ di ripicca per i cruenti moti popolari del 2005, che detronizzarono l’allora imperatore scaligero, per l’appunto l’ombroso Riccardo.

Poi, questa sera, quasi che il computer che stila i calendari calcistici sia stato a sua volta programmato all’uopo, abbiamo in contemporanea Lazio-Inter. Al simpatico Ibrah (l’unico islamico ben visto in Lombardia) i patrioti milanesi hanno chiesto di stendere la Lazio, per poter così sfogare i loro cori di: a Riccà... va' a Chi-cagà!
__________
Update 23:35.
Beh, possiamo dire, per questa sera, 1:1... Ibrah&C han fatto piazza pulita dei biancazzurri, ma in compenso Muti&C (quanto meno all’ascolto radiofonico) han dato gran prova di sè.

A Milano invece c’è non poca agitazione prima della prima, con sostituzioni dell’ultima ora (dopo Salminen, anche Filianoti è fuori).
____________
Update domenica mattina.

Mi hanno silurato! Gatti un bambino indeciso! La gestione cambierà.

Filianoti ha buttato una bomba a mano sulla prima.
.

3 commenti:

mozart2006 ha detto...

Sempre i soliti pasticci tipici della Scala...se ne potrebbero raccontare almeno venti di simili.Comunque,se ci sono problemi,non si aspetta la generale per accorgersene.Questo vale per Lissner e anche per Gatti.

mozart2006 ha detto...

Ah,un´aggiunta:ho sentito l`Otello alla radio.Non voglio parlare di Muti,dico solo che,vocalmente,qui a Stoccarda siamo abituati a sentire di molto meglio.E non solo qui:due settimane fa sono stato a Karlsruhe ad ascoltare il tenore americano Lance Ryan in Otello.Beh,ha fatto una recita che questo Antonenko non riuscirebbe mai a fare,nemmeno diretto da Muti,Abbado e Karajan messi insieme.
Del resto,potrete verificare anche voi,visto che Ryan sará Siegfried con Mehta a Firenze la primavera prossima.
Ciao

daland ha detto...

caro Gianguido,
nulla di nuovo sotto il sole! (oggi è proprio una gran bella giornata, qui al nord-del-sud).

Rubo un'espressione cara a Marco Ninci, ma qui davvero sembra prevalere un "cupio-dissolvi"!