ricongiungimenti

Maurizio & Claudio

23 giugno, 2020

laVerdi riparte a luglio e agosto con Beethoven


Questa sera la Presidente(ssa) Ambra Redaelli e il DG Ruben Jais hanno annunciato la ripresa ufficiale delle attività dell’Orchestra.

Dal 1° luglio al 30 agosto (intervallo di vacanza 8-16/8) l’Auditorium di Largo Mahler riaprirà i battenti (con capienza ridotta) per ospitare una stagione estiva dedicata a Beethoven (250 anni dalla nascita): verranno eseguite (il mercoledi, replica giovedi) le 9 sinfonie e i 5 concerti pianistici. Ogni venerdi (in sei occasioni) il programma verrà replicato anche a Lecco, in piazza. Gran finale poi il 30 agosto al Castello Sforzesco con la Nona.  

Per garantire l’opportuno distanziamento la platea dell’Auditorium è stata alleggerita di tutte le file dispari (e i posti restanti divisi quasi per tre) mentre la balconata sarà occupabile solo in piccola parte. Si andrà da una disponibilità minima di 211 a una massima di 371 posti (a seconda della presenza di spettatori singoli o di congiunti...)

L’Orchestra avrà una formazione di 30, max 35 elementi, con presenze a rotazione fra tutti i professori dell’organico. Solisti al pianoforte: Romanovsky, Lonquich, Lupo, Colli e Buratto. Flor sul podio per le sinfonie.

Beh, è già quasi un miracolo: un cantiere che servirà a definire la stagione 20-21, che aprirà - sperabilmente e Covid permettendo - non prima di inizio dicembre.



Nessun commento: