ricongiungimenti

Maurizio & Claudio

12 settembre, 2018

laVerdi apre la stagione 18-19 alla Scala


Quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento (di apertura di stagione) de laVerdi con il Piermarini si accompagna ad una fausta ricorrenza (che cadrà il prossimo 13 novembre): il primo quarto di secolo di vita dell’Orchestra! Della qual cosa non si renderà mai abbastanza merito alla straordinaria coppia Delman-Corbani, che fermamente e quasi sconsideratamente fecero nascere la loro creatura in quell’ormai lontano 1993.

 
Vladimir Delman, ahinoi, ci lasciò meno di un anno dopo, ma il seme da lui gettato si è mirabilmente sviluppato, grazie alla tenacia e all’ostinazione di Giuseppe Corbani (rimasto al timone della gestione della Fondazione fino al 2016) e al supporto di tanti artisti (direttori e solisti) che si sono avvicendati sul podio a guidare ed accompagnare le formazioni strumentali e poi anche corali de laVerdi.

Domenica sarà il Direttore musicale Claus Peter Flor a dirigere l’Imperatore (alla tastiera il grande Enrico Pace) e il mahleriano Titano.

Giovedi 20 primo concerto in abbonamento in Auditorium, con un altro ormai celebre prodotto dell’Orchestra: Jader Bignamini.

Nessun commento: