ricongiungimenti

Maurizio & Claudio

01 agosto, 2012

È in arrivo il ROF-33


Venerdi 10 agosto prenderà il via a Pesaro la 33ma edizione del Rossini Opera Festival.

La novità assoluta di quest’anno è il Ciro in Babilonia (che pochi mesi fa ha festeggiato i suoi due secoli di vita!) coprodotta con il Festival di Caramoor e colà già rappresentata lo scorso luglio, con lo stesso Direttore (Will Crutchfield) e gli stessi interpreti principali che rivedremo a Pesaro: Ewa Podleś, Jessica Pratt e Michael Spyres. La regìa – con ampio impiego di immagini - è di Davide Livermore, accolta con qualche perplessità dal pubblico americano, ma difesa a spada tratta dal Concertatore. Qui abbiamo un flash del clima simpaticamente godereccio che sta regnando nei giorni di preparazione dello spettacolo…   

La prima del 10 potrà essere seguita in video – leggera differita, alle 21:15 - su RAI5. In audio, in diretta alle 20:00, su Radio3, che trasmetterà (sempre alle 20:00) anche le prime delle altre due opere del cartellone principale: sabato 11 Matilde di Shabran (Mariotti sul podio e Martone alla regìa, ripresa dal 2004) e domenica 12 il nuovo allestimento de Il Signor Bruschino (direttore Rustioni).


La chiusura del Festival, giovedi 23 alle 20:30 (con diffusione in Piazza deI Popolo, ma non in etere) come è recente consuetudine sarà affidata ad un’opera – Tancredi - eseguita in forma di concerto, sotto la direzione di papà Alberto Zedda e con la specialista Daniela Barcellona nel ruolo-titolo.  
  

Nessun commento: