ricongiungimenti

Maurizio & Claudio

17 novembre, 2008

Bayreuth: ancora un lutto improvviso


A nemmeno un anno di distanza dalla morte improvvisa di Gudrun Wagner, moglie (e di fatto prestanome) di Wolfgang e madre di Katharina (nuova direttrice del Festival) un altro lutto ha colpito l’entourage di Bayreuth.

Stefan Müller, 32 anni, legale del Festival e della famiglia Wagner, è morto per un attacco cardiaco fulminante, mentre era al volante della sua auto, in viaggio da Berlino a Bayreuth. Al suo fianco sedeva proprio Kathi Wagner (erano amici d’infanzia) che nulla ha potuto fare, se non fermare in qualche modo il veicolo e chiamare inutili soccorsi.

Müller, che aveva rappresentato formalmente il vecchio Wolfgang nelle ultime sessioni dello Stiftungsrat (il Consiglio di Amministrazione del Festival) e si era quindi occupato della trafila legata alla successione di Kathi e della sorellastra Eva al padre, seguiva attivamente anche tutti gli aspetti legali relativi alle imprese mediatiche dei Wagner (che portano un bel po’ di quattrini nelle tasche della famiglia).

Insomma, nel giro di un anno il Festival ha perso i suoi due principali puntelli organizzativi-amministrativi: un grattacapo in più per le sorelle Wagner.

3 commenti:

mozart2006 ha detto...

Su Bayreuth si é abbattuta una maledizione come quella del Ring...chi sará l´Alberich della situazione?Forse il buon Gottfried?

daland ha detto...

Sì, non credo che Gottfried si strappi le vesti... (non era neanche vicino al papà ai funerali della matrigna, l’altranno). O forse la maledizione viene da molto più lontano, direttamente dal vecchio Richard, nauseato da come la sua creatura è stata usata in questi 130 anni!

Melina2811 ha detto...

la morte non avvisa.... arriva quando e come vuole...